Chi Siamo

Chi Siamo

La Piccola Parma Nel Cuore di Verona

Filosofia

 

image1Tramite il cibo vogliamo trasmettere Amore in tutto ciò che prepariamo sia nella scelta della materia prima che useremo e usiamo per ogni piatto, sia per la cura che metteremo nella preparazione di ogni pietanza!

Mangiare da Parma a Tavola sarà come mangiare a casa propria nonostante la frenesia dei nostri giorni. Eccoci qua in una città meravigliosa come Verona dove portare i sapori, i profumi delle nostre terre ricche di tradizioni culinarie ed eccellenza di materie prime.

Oggi più che mai siamo certi di quello che siamo e in quello che crediamo! Abbiamo cercato un posto accogliente e vicino alla gente del posto, la piccola Parma nel Cuore di Verona prende forma in Corso Sant’Anastasia, 20 (2 passi da Piazza Erbe).

Perchè?

 

Da quando viviamo a Verona una delle cose che mi vengono chieste è perché avete scelto Verona? Una domanda semplice all’apparenza, complessa per certi versi ma crediamo in quello che stiamo facendo e se non si ha il coraggio di mettere in atto quello in cui hai sempre creduto e voluto, il tempo ti sfugge tra le dita. Non voglio essere scontata, ma stiamo parlando di una delle più belle città del mondo!

Da anni avevamo deciso di dare una svolta alla nostra vita, mentre Stefano (titolare e mio marito) stava uscendo per andare a correre e gli si è accesa la lampadina “La gastronomia parmigiana a VERONA!!!”. Cucinare mi viene molto naturale, cucinavo all’età di 4 anni circa, mescolavo le pentole sul fuoco di mio padre Parmigiano. Ricordo spesso le tavolate in casa mia dove tutti mangiavano di gusto e ridevano, non solo perchè stavano assaporando cibo italiano di qualità ma perchè il cibo fa gioire l’anima!!! Questo ricordo mi è rimasto impresso nell’anima e ora quando cucino per amici per me è gioia.

Mio marito mi ha permesso negli anni di migliorarmi moltissimo, da mio padre e mia madre ho ereditato la passione per la cucina e ora come ora credo sempre di più nei prodotti delle nostre terre; il Parmigiano, il prosciutto di Parma ecc…

Ricorderò sempre un pranzo in cui i miei amici sono arrivati da me mentre stavo tirando la sfoglia per i tortelli d’eretta, noi abbiamo una cucina semplice e tradizionale. Sono tutte ricette che si tramandano di famiglia in famiglia ma la nostra fortuna non è tanto la complessità dei piatti, ma la bontà e la genuinità delle materie prime.

Questa e l’impronta che vogliamo dare al nostro locale, un ambiente famigliare dove si sa ciò che si porta a casa, cosa c’è nei nostri piatti sia da asporto sia da consumare in loco… proprio come se si andasse dalla mamma o dalla nonna!

Riconoscimenti

 

Parma è diventa città della gastronomia creativa dal UNESCO 2015.
Forbes nel 2013 : “LA CUCINA DELL’EMILIA ROMAGNA E’ STATA SCELTA COME LA MIGLIORE DEL MONDO”.
Secondo la rivista internazionale le “Grandi 5” – Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna sono le città dove la cucina vanta un livello di eccezionale qualità, sia per i prodotti e sia per la preparazione.

Un pezzettino di Parma nel cuore di Verona.